dottoressa Piccioli La Spezia

DOTT.SSA DANIELA PICCIOLLI

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

Chi Sono

psicologa adolescenti

La dottoressa Daniela Picciolli si laurea in psicologia presso l’Università degli Studi di Padova e si iscrive all’Ordine degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Regione Toscana con il numero 658.

Si forma, in qualità di psicoterapeuta, presso il Mental Research Institute (MRI, Palo Alto, California) sotto la direzione di Paul Watzlawick, massimo esponente di "pragmatica della comunicazione umana". Approfondisce le proprie competenze con la terapia Cognitivo-Comportamentale per i disturbi fobici ossessivo-compulsivi e attacchi di panico. Si specializza inoltre in terapia Sistemica sotto la direzione di Gianfranco Cecchin alla scuola di Terapia Familiare di Milano. Infine si specializza nel trattamento dei disturbi alimentari presso l’AIDAP di Verona con Riccardo Dalle Grave.

La dottoressa vanta una lunga esperienza: lo studio, con sede a La Spezia, aperto dal 1985 è stato uno dei primi della città. Attualmente riceve anche negli studi di Aulla e Montecarlo di Lucca.  

Lo Studio

Il luogo d'incontro tra paziente e terapeuta, caldo, accogliente, immerso nella pace, è il luogo ideale per accogliere storie passate talvolta dolorose, storie presenti bisognose di cura, progetti futuri desiderosi di realizzarsi.
Share by: