dottoressa Piccioli La Spezia

DANIELA DOTT.SSA PICCIOLLI

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

psicologa psicoterapeuta Piccioli

Cosa faccio

La Dott.ssa Daniela Picciolli è specializzata in: psicologia clinica, psicoterapia per adulti, bambini e adolescenti, psicosomatica, tecniche di rilassamento e supervisione di casi clinici. 

Nello studio si ricevono pazienti affetti da diversi disturbi, tra cui ansia, depressione e attacchi di panico. Per tali patologie, la Dott.ssa Picciolli si avvale dell'intervento cognitivo comportamentale mirato, inizialmente, alla riduzione del sintomo.    

Ansia, depressione a attacchi di panico sono caratterizzati, infatti, da una sintomatologia che può pregiudicare fortemente la vita quotidiana del paziente. 

Anoressia, bulimia e obesità

cura disturbi alimentazione

La dottoressa ha una formazione specifica nella cura dei disturbi dell’alimentazione, come l’anoressia, la bulimia e l’obesità. 

Si tratta di patologie che causano delle forti sofferenze psicologiche con importanti implicazioni fisiche. 

In questi casi, la dottoressa lavora per consentire al paziente di giungere ad un peso ragionevole, di recuperare l’autostima perduta e di analizzare tutti quei pensieri disfunzionali legati all’immagine corporea. 

Problemi relazionali

cura problemi relazionali

La Dott.ssa Daniela Picciolli si avvale della terapia sistemica in presenza di problemi relazionali e sociali. Durante le sedute, si analizzano i meccanismi emotivi e comportamentali della coppia, il contesto sociale, familiare e lavorativo in cui si attuano tali meccanismi, i paradossi, i doppi legami e tutti quei problemi che impediscono ai pazienti di avere una vita relazionale e comunicativa sana e soddisfacente. 

Share by: